Vuoi salvare la tua relazione di coppia? Posso aiutarti.Anche se sei scoraggiato e hai già provato molte strade
Psicoterapia di coppia a Roma
La psicoterapia di coppia a Roma si compone di sedute individuali con entrambi i partner, alternate a sedute di coppia. Questo mi consente di strutturare una strategia terapeutica avendo a disposizione tutti gli elementi del disagio di coppia nel modo in cui vengono vissuti da un partner e dall’altro. Lo scopo della terapia è permettere al rapporto di fiorire in modo armonico anche nell’interesse di tutto il contesto familiare in cui la coppia è inserita, primi tra tutti i figli, se ce ne sono.
Il disagio di coppia può avere diverse cause e diverse manifestazioni. I due partner possono fare fatica nella relazione a causa di una mancanza di comunicazione o di una difficoltà nel comprendersi a vicenda. Questo può avvenire anche perché a volte esiste una grande differenza tra le due metà della coppia nel modo stesso di concepire la relazione. Esistono poi anche altre tematiche che vanno dall’infedeltà di uno dei due partner, che ha un impatto deflagrante sull’equilibrio di coppia, a problemi legati alla sessualità. È in queste circostanze che può essere necessario sottoporre entrambi i partner ad un percorso di psicoterapia di coppia a Roma, finalizzato a ristabilire gli equilibri e la serenità di coppia.
Per maggiori informazioni in merito alla psicoterapia di coppia a Roma, puoi contattarmi subito tramite il modulo dei contatti presente alla fine della pagina.
Sessualità di coppia a Roma
Le sedute riguardanti la sessualità di coppia a Roma possono risultare fondamentali per affrontare problematiche relative alla propria libido. Spesso purtroppo le prime avvisaglie di problemi di carattere sessuale all’interno di una coppia vengono ignorate o sottovalutate. In questo modo, progressivamente la libido diminuisce e i partner si allontanano.
Le “giustificazioni” che accompagnano un’attività sessuale sempre più “stanca” sono diverse: la mancanza di tempo e di privacy, il risentimento per un’eventuale infedeltà, l’invasione del letto coniugale da parte dei figli, la difficoltà a condividere desideri e fantasie, stanchezza, pigrizia, noia, eccesso nell’uso di telefoni, pc e tablet in camera da letto. A volte incidono anche una scarsa cura della propria immagine corporea, l’avanzare dell’età, eventuali aumenti di peso e problemi di salute, differenti “appetiti” sessuali, l’eccesso di gelosia, fino ad arrivare ad una scarsa collaborazione nella gestione della casa e dei figli. Affidarsi ad un terapeuta esperto ed effettuare delle sedute riguardanti la sessualità di coppia a Roma, può rappresentare il primo passo verso una nuova intesa reciproca.
Rivolgersi al terapeuta per effettuare una terapia basata sulla sessualità di coppa a Roma può essere inizialmente imbarazzante, ma esistono diverse modalità che possono aiutare a “rompere il ghiaccio” e aprirsi. Il risultato può essere una inattesa rigenerazione della routine sessuale e un fiorire della creatività tra i partner.
Se senti il bisogno di parlare con qualcuno ora, contattami via sms o WhatsApp al +39 335.30.62.82.
Ti richiamerò appena possibile. Possibilità di svolgere sedute in italiano, inglese e francese
Disponibilità
Tel: +39.335.30.62.82
Lunedì – Venerdì >> 9:00 – 18:30
Sabato >> su richiesta
Appuntamenti
E’ possibile fissare un appuntamento contattando telefonicamente il 335.30.62.82 oppure compilare il modulo contatti cliccando qui
Skype
Se stai cercando uno psicologo on line, disponibile anche via Skype e attraverso WhatsApp, sei nel posto giusto. Per informazioni compila il modulo qui