-
Grazie per la consapevolezza che mi hai aiutata a conquistare, grazie per l’apertura verso la libertà e la vita che mi hai aiutata a scorgere!
S.
-
“Grazie, grazie e ancora grazie per avermi aiutata a svegliarmi in una nuova dimensione di vita che ora ho davanti a me e per avermi dato una nuova forza”
A.
-
“La cosa più bella è la scoperta che l’Amore esiste. L’Amore per noi stessi, per gli altri e l’Amore per la vita. Ciao Michele, grazie.”
S.
-
“E’ stato un cammino di rinascita difficile, ma fondamentale. Non avrei mai creduto che il contatto con alcune parti del mio passato potesse essere così doloroso. E’ stato molto duro affrontare le emozioni legate al passato, dopo aver trascorso una vita a difendermi, chiudendomi agli altri, per evitare di sentire il dolore. Poi ho scoperto che c’è una via d’uscita e tante cose che non voglio dimenticare. Grazie”
A.
-
“Sono contenta di averti incontrato ad una svolta difficile della mia vita. E’ un cammino in salita quello che tu mi proponi, ma io ce la metterò tutta e, con i tuo aiuto, ce la farò”.
O.
-
“Mi hai insegnato ad amarmi e rispettarmi. Io rinasco a nuova vita con progetti e decisioni, con amore e con coraggio. Mi hai portato nella stanza del dolore e mi hai tenuta per mano. Hai svegliato i miei ricordi, abbiamo abbattuto la mia corazza. Grazie”
A.
-
“Mi hai insegnato la cosa più bella. Volermi bene. Grazie”
O.
-
"Per me la terapia di gruppo è stata espressione di armonia, bellezza, creatività e soprattutto la vittoria dei rapporti umani perché anche per la persona asociale come ero io trovarsi male sarebbe stato impossibile”
A.
-
“Mai come in questo periodo ho trovato così piacevole stare in mezzo alla gente, conoscere, ridere e scherzare. Ho capito tante cose di me. Sento che sono ad una svolta decisiva della mia vita e all’inizio di una vita migliore anche se so che la strada che dovrò percorrere non sarà agevole".
F.
-
“Mi aspetta una vita nuova, diversa, sicuramente migliore e mi sento sempre più forte nell’affrontarla. Il lavoro di gruppo è stata una esperienza molto importante. Dura ma stupenda. Sono felice e rassicurata dal fatto che esistano persone come te”.
G.
-
“Ero molto arrabbiata e addolorata quando sono arrivata nel gruppo. Desideravo essere accettata così come ero.La sorpresa è stata sentirmi accettata e accolta ancora di più per quello che di me non mi piaceva. Sono venuta con mio marito e solo adesso riesco a sentire, quasi per la prima volta, che siamo una coppia e, con i nostri due figli, una famiglia. Michele, i bimbi ti ringraziano e speriamo che mamma e papà studino e ripassino la lezione con impegno”
A.
-
“Cercavo un tesoro. Lo ho trovato nella mia relazione con mio marito. Grazie!”
G.
-
“Grazie per avermi svegliato dopo un sonno durato molti anni. Anni in cui ho sognato un mondo irreale, che esisteva solo per me. Adesso comincio a vedere davvero i miei desideri e le mie capacità e questa è una cosa bellissima. Non esistono più viaggi estremi. Vivo nella realtà.”
M.
-
“E’ stata un’esperienza nuova dalla quale potrò attingere il coraggio di rischiare. E’ stato importante che tu sia stato al mio fianco in questo tempo perché ero come un orfano e ho sentito cosa vuol dire avere un padre che ti ama. Su questa traccia posso proseguire per cercare mio padre, mia madre e me stesso. Ho paura ma la voglia di vivere è tanta. Grazie”
A.
-
“Adesso la mia vita può davvero cambiare. Mi auguro di riuscire a cogliere questa opportunità e so di aver lavorato davvero per ottenerla. Grazie.”
A.